+39 388 6930877

Storia

La storia di un'Idea

Clicca per Ingrandire Cos’è un’idea? Un attimo in cui la tua mente è catalizzata da un unico pensiero. Subito non te ne rendi conto e magari lì per lì nemmeno ci fai caso.
Un’immagine che ti è balenata, chiara nella mente..quella è un’Idea.
Poi, senza volerlo, ritorna dopo qualche tempo e pensi tra te e te: perchè non farne un disegno?
Eccolo qui il primo schizzo: “Sueggiù” il suo primo nome!

L'idea inizia a prendere forma...

Nel 2008 il primo disegno e di lì a poco il primo prototipo. L'attenta analisi dei problemi legati a tutti i dispositivi di ormeggio e all'ambiente altamente aggressivo, come quello marino, ci ha portato a questa innovazione, la cui validità è stata subito messa in evidenza dai test condotti sul primo prototipo. Questo è stato tenuto in azione nella posizione mostrata in figura, quasi completamente sott'acqua, lasciando solo l'interfaccia di collegamento delle viti in corrispondenza del pelo libero dell'acqua, per intensificare il test di vita a fatica. Il risultato? Nessun problema, nonostante questo prototipo sia stato tenuto in mare per più di un anno e in qualsiasi condizione meteo.
Clicca per IngrandireClicca per IngrandireClicca per Ingrandire

Il secondo prototipo dalla geometria rivisitata..

Nel frattempo è stato ottimizzato il design attraverso una geometria più regolare, a seguito anche di acquisizioni dei carichi in gioco all'ormeggio. Nel 2010 è stato realizzato quindi un secondo prototipo. La forma inizia ad assomigliare sempre più a quella di Seadamp...
Clicca per IngrandireClicca per IngrandireClicca per Ingrandire