+39 388 6930877

DAME Premio design 2014 METS

Seadamp, l'innovativo ammortizzatore per l'ormeggio è stato nominato dalla giuria internazionale!

Clicca per Ingrandire La giuria annuncia i finalisti del premio DAME Design Award METS 2014:

Quarantacinque dei 116 prodotti inviati al prestigioso Design Award METS (DAME) di quest’anno sono stati scelti dalla giuria DAME per la rosa finale dei candidati. Fra questi verranno scelti i vincitori di sette categorie e un vincitore assoluto, i cui nomi saranno annunciati durante la fiera METS 2014, in programma dal 18 al 20 novembre nel Centro Congressi di Amsterdam RAI.

Creato nel 1991 per premiare il prodotto dal miglior design in occasione della fiera METS, anche quest’anno il premio DAME 2014 promuove l'importanza di tutti gli aspetti del design per i prodotti nautici: dalla funzionalità all'estetica e dal packaging al prodotto finito. La giuria del premio DAME prende inoltre in considerazione l'impatto dei prodotti sui diversi settori nautici, la loro idoneità all’obiettivo prestabilito, il livello di innovazione, l’efficacia dei costi e l'impatto ambientale.

A proposito degli interessanti invii, il presidente della giuria del DAME Awards, Bill Dixon, ha osservato che fa piacere osservare un tale livello di sviluppo in un momento così burrascoso e di budget limitati per l’industria nautica: "Lo sviluppo di prodotti nuovi, ben progettati e innovativi, è particolarmente difficile per volumi di produzione relativamente bassi. Tuttavia, molte delle aziende finaliste di quest'anno hanno valutato un problema e trovato un modo nuovo e interessante per risolverlo con sicurezza. Altri hanno scoperto come rendere più facile la vita del costruttore di imbarcazioni attraverso una migliore integrazione e facilità di installazione."

“Le aspettative dei consumatori sono una sfida costante," ha continuato Bill. “I moderni proprietari di imbarcazioni conoscono le interfacce utente intuitive degli smart phone e dei tablet. Quando salgono sulle barche e sui super yacht, non vogliono trovarsi di fronte ad apparecchiature complicate. Un design semplice ed elegante con un’integrazione coerente rappresenta il futuro: questa è la sfida che il DAME Awards continuerà ad affrontare sottolineando l’impegno dei migliori partecipanti.”

Categorie DAME
La giuria DAME valuta attentamente le presentazioni in base al design nella sua totalità, alla qualità della costruzione, alla funzionalità e all'uso di materiali. Altri fattori presi in considerazione sono l'originalità, l'ergonomia e il rapporto qualità/prezzo. La rosa dei prodotti nominati comprende sette categorie:

1. Elettronica nautica e relativo software
2. Equipaggiamenti interni, arredi, materiali ed accessori elettrici utilizzati nelle cabine
3. Attrezzature nautiche, attrezzature per cantieri, utensili e materiali per la costruzione
4. Attrezzature di coperta, vele e sartiame
5. Abbigliamento e accessori per l’equipaggio
6. Attrezzature di salvataggio e di sicurezza
7. Macchinari, motori, sistemi e accessori meccanici ed elettrici.

trattto da: www.facebook.com/Metstrade

Altri articoli su Seadamp per il DAME:

digitalyachtnews.com

Giornale della Vela

UCINA

Nautic-Expo

NAUTICA

FareVela

DHL-Live

Transport


seguici su Facebook , Twitter e Google+
Clicca per IngrandireClicca per IngrandireClicca per Ingrandire
Clicca per IngrandireClicca per Ingrandire