+39 388 6930877

Collaborazioni

ECONBOARD - UN MODO NUOVO DI NAVIGARE: versatile • agile • ecocompatibile

Clicca per Ingrandire Econboard è una start up innovativa che sviluppa imbarcazioni ibride, tecnologicamente avanzate ed altamente ecocompatibili.
I prodotti innovativi, coperti da brevetti, sono il frutto di approfonditi studi tecnici supportati da numerose prove condotte in vasca navale.
Una classe di imbarcazioni, nello specifico DIANAE e AURORA, implementa il concetto di “manovrabilità aumentata” istallando, secondo una nuova configurazione in linea brevettata, una doppia propulsione azimutale.
Le carene catamarane sono ideate e realizzate in modo da garantire la minima emissione ondosa mentre sistemi di estrazione aeronautica permettono la costante regolazione dell’assetto.
HANNAH è invece la prima imbarcazione modulare della storia della nautica da trasporto. Un mezzo rivoluzionario, altamente flessibile ed intrinsecamente ecocompatibile, capace da un lato di ottimizzare i costi aziendali per l’utilizzatore e dall’altro i costi di costruzione per il cantiere.
Tutti i mezzi sono dotati di alimentazione ibrida (diesel-elettrica) costituita da propulsori azimutali elettrici ideati e progettati da Econboard e sistemi di accumulo di ultima generazione.